
Senza l’orizzonte, cielo e mare sono amanti.
La Psicologia è la disciplina scientifica che studia i processi mentali, il comportamento e le relazioni che ne derivano. E fra queste parole, si legge l’essenziale necessario dell’essere umano: la vita.
La denominazione Psicologa della Vita è da me coniata a rappresentare la figura professionale competente, dotata di empatia e saperi specifici quanto trasversali, occupata a piene mani nella promozione del benessere psicologico.
La Psicologa della Vita diviene guida e mentore lungo tutto il percorso di coscienza e conoscenza, in una formazione lifelong learning and wide.
Il metodo psicologico si incentra sulla parola condivisa, in un contesto limpido e cristallino, privo di increspature ma immerso in un pieno esserci per quello che si è ed accettati esattamente per quello che si è. Attraverso il canale comunicativo, si andrà a rafforzare l’indipendenza personale, la considerazione di sé ed il proprio essere identitario; apprendere il rispetto di sé e degli altri; educazione a capire i propri pensieri, azioni e sentimenti, emozioni e a dargli il giusto significato; incentivare l’autoriflessione.
DI COSA MI OCCUPO
- disregolazione emotiva;
- ansia ed attacchi di panico;
- disturbi di personalità;
- dipendenza affettiva;
- trauma;
- disturbi del comportamento;
- disturbi psichiatrici;
- affiancamento psicologico ed educativo per BES e DSA.
PER CHI MI IMPEGNO
- bambini, adolescenti e preadolescenti, adulti;
- adolescenti e preadolescenti;
- adulto;
- famiglia;
- coppia;
- piccolo e medio gruppo.
Prenota il tuo colloquio
328 61 43 694
amenteconsapevole@gmail.com
Milano – MI




