
Io sono tutto quello che sapevo di poter essere
Mi chiamo Alessandra de Angelis, originaria pugliese, adottata dalla patria milanese e, nel mentre, cittadina del mondo.
A Pescara, conseguo laurea in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche ad orientamento psichiatrico.
Per pagare tutti gli studi universitari e formativi, ho sempre lavorato con particolare impegno nell’ambito immobiliare, dapprima come Assistant Real Estate Coordinator e poi anche come Real Estate: ambiente dinamico, competitivo, improntato al superamento degli standard raggiunti, richiedente un setting mentale resiliente, risolutore e intraprendente. E se eri anche un tipo divertente, beh, non ti davano un bonus, ma la partita era vinta in partenza!
È stata per me un’esperienza entusiasmante e performante, oltre che formativa e di enorme crescita personale.
Ma dopo anni di lavoro, sentivo che non ero in equilibrio con ciò che volevo essere davvero. Ritorno fra i banchi universitari. Mi laureo in ambito psicologico, sostenendo una formazione ad hoc per integrare i crediti della triennale in Psicologia e poi laurearmi alla magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Mi specializzo ulteriormente in Psicologia dello Sviluppo dell’età infantile ed evolutiva, oltre che in Autismo e Sindrome di Asperger, e in Grafologia e Psicologia della scrittura e del disegno.
Sono corsista presso la Scuola di Psicoterapia CISAT del Master specialistico in Psicologia dell’arte e della letteratura moderna.
Ma, l’essere umano e la fascinazione per egli va alimentandosi sempre più e, dopo aver avuto innumerevoli conferme sulla capacità di riuscire ad accendere la dinamo all’interno di chiunque, mi formo come Coach Professionale, specializzandomi in Comunicazione Efficace ed in PNL. I miei indirizzi d’élite sono Life e Mental Coach.
Ma l’essere umano è ovunque e quindi …
Frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting.
Sono un’autrice e scrittrice riflessiva, ideatrice di aforismi a stampo filosofico e psicologico (Ali alla mente). Ho ricevuto varie menzioni ed acceso diverse collaborazioni con molteplici figure e realtà. Gli studi fatti sullo Psicodramma di Jacob Levi Moreno e sulla recitazione cinematografica, mi han spronato a creare un mio modello di formazione dell’attore: l’Actor Coach Sperimentale. Ha avuto riscontro positivo dalla critica e da attori professionisti che ne hanno collaudato la pratica.
Io, ho scoperto il mio potenziale e non ho intenzione di fermarlo. E voi?
Piacere di fare la Vostra conoscenza.

Mission
Supportare nelle fasi di analisi e operazione, fornendo il giusto apporto di nozioni e strumenti atti al successo del percorso.
La mission è quella di mettere in luce i punti che, sino a prima di avviarsi in questo affiancamento potenziante, erano sconosciuti e nascosti.
Vision
Guidare alla resa chiara degli obiettivi definendoli in un arco temporale a termine. Creare il mindset idoneo ad alimentare la motivazione e a disciplinarla nel tempo, per la realizzazione del percorso.
Il presente è già futuro, intanto che se ne sta parlando. Occorre pragmaticità.
Valori
Fiducia, autodeterminazione, consapevolezza, responsabilità e integrità lavorativa ed umana, gentilezza, cordialità, socialità, leadership, entusiasmo, educazione, rispetto, equità, onestà, correttezza, proattività e creatività.
Prima la persona, poi tutto il resto.
Inizia la tua esperienza
Concediti di riuscire in ciò che desideri

