

La persona al centro
In qualsiasi relazione, la persona è il centro ed il fine. Attraverso l’ascolto attivo, la sincronia relazionale e l’autenticità comunicativa, si va a restituire all’individuo il ruolo chiave, quello di essere padrone potente su ciò che a lui è più stretto: la propria vita e le scelte insite in essa.
Sentimenti, emozioni, valori, credenze, convinzioni, informazioni: tutto della persona ha dignità e leicità nell’esserci in un percorso di acquisizione della propria consapevolezza e possibilità.
Tutto quello di cui si ha bisogno è se stessi, nella forma migliore e più performante.

La collaborazione al servizio e la condivisione a rinforzo
L’uomo è un essere sociale e tutto ciò che pone in essere ha una motivazione d’esistere. Immerso in un sistema circolare, dove chi influenza è influenzato a sua volta, ciò che sono gli obiettivi personali, hanno una ripercussione in tutti gli ambiti in cui la persona è attiva.
Una persona che realizza ciò che desidera, sarà una persona entusiasta, sempre e ovunque.
La responsabilità nell’impegno ad una collaborazione genuina e fedele, l’alto riguardo all’ecologia di ciò che sono i risultati desiderati e la condivisione autentica e rispettosa senza mezze misure sono i tre pilastri fondamentali del metodo Coaching.
“Si acquisisce un potere fortissimo nel momento in cui si ha conoscenza di sè.”
– Alessandra de Angelis, Ali alla mente

